Nome File Excel

03 Apr '15, 04:01 PM
8,316 Views
No Forum Badges

Buonasera. 

Ho creato un progetto con l'intenzione di consentire all'utente di salvare o visualizzare, a scelta, su un file CSV od un file EXCEL (xls) il contenuto di una tabella del DB. 

Nel caso del flusso CSV, avendo assegnato al file un nome (esempio.csv), il file stesso viene "proposto" all'utente con quel nome (poi l'utente potrebbe eseguire il salvataggio in "locale" con un nome a sua scelta). 

Nel caso di flusso EXCEL, pur avendo assegnato al file un nome (esempio.xls), il file viene "proposto" all'utente con un nome "interno" che è legato al componente utilizzato (ad esempio exu7_3592615197221541173.xls).

Per quale ragione il comportamento è differente? Come posso ovviare all'inconveniente che si presenta nel caso del foglio EXCEL? 

Grazie

 

 

 
x 0
Follow
Answer Answer at this question and get points!
Forum Hero - Level 9

Ciao Luca,

il componente CSV accetta in ingresso il nome da assegnare al file che viene creato.

Nel caso del componente Excel questo restituisce un blob con un nome temporaneo. Il blob deve essere poi passato ad esempio ad una Create per ottenere il file e per assegnare il nome desiderato. Sarà quindi sufficiente accoppiare il parametro 'file name' relativo all'Attributo di tipo blob sul binding del Flow che raggiunge la Create.

Se stai utilizzando invece il progetto di stile Excel puoi far riferimento al punto "CUSTOM EXCEL NAME" di questo articolo http://www.webratio.com/learn/learningobject/getting-started-with-the-excel-style

 
x 0
Answer at this question and get points!